Real Zazà - Sp. Doraemon = 3-1 "L'ispettore" spazza via Doraemon senza troppo affanno! Iengo torna all'ultimo posto.

Partita inedita al Fantacerimele. Al “Zenigata” il Real Zazà non lascia punti a nessuno: 3 partite, 3 vittorie. Nelle ultime due giocate, tra l’altro, ha segnato sempre 3 reti e umiliato gli avversari. Domenica gli hanno fatto visita i ragazzi dello Sporting Doraemon, che non hanno potuto far altro che uniformarsi a questa regola e lasciarsi asfaltare dai giallorossi. Scognamiglio ha il secondo attacco del torneo ed è al secondo posto della classifica a punti, Iengo, invece, continua a subire, suo malgrado, caterve di gol (siamo arrivati a 14!), incassa la terza sconfitta consecutiva fuori casa e, dopo il timido segnale di domenica scorsa, ritorna all’ultimo posto. Prevediamo, inoltre, tempi duri anche per l’attacco del “Gatto spaziale” che, considerata la rottura del setto nasale di Pazzini (che dovrà stare lontano dai campi per circa un mese) non dispone di valide alternative in attacco. La cronaca: per Sebastian Frey, il 7 in pagella rappresenta, oramai, ordinaria amministrazione; l’esperienza di Panucci (7), che fa sempre bene in qualsiasi squadra giochi, non fa più notizia e nemmeno, nonostante sia il primo quest’anno, il gol e la prestazione di Cambiasso (7), un giocatore fondamentale per l’Inter. Si riscatta in parte, invece, dalle pessime ultime prestazioni, il napoletano Quagliarella. Vive ancora un periodo di appannamento, ma il pubblico partenopeo si aspetta da lui certamente molto di più! Per Doraemon, invece, il migliore in campo e non solo per il gol, e non solo per il gol, è stato decisamente Valdes (7,5), che serve cross a ripetizione, salta l'uomo e in velocità batte tutti. Sfortunato, poi, il terzo gol consecutivo di Pazzini, che, come detto, si rompe il naso. Biasimabile, poi, la scelta di puntare tutto su uno come Corradi (5), schierato addirittura “capitano”, “regista” e “uomo da marcare”. L’uomo della Santarelli è stato, in assoluto, il peggiore tra i suoi. In fase offensiva non si sente e non si vede. Le poche occasioni che ha a disposizione per far male l’Atalanta le spreca in malo modo. Inesistente. Infine cosa dire dell’inqualificabile Fini (4 meno espulsione!); si fa espellere per un fallo di reazione, rifilando una gomitata a Morrone quanto mai inutile al 34’ del primo tempo, quando la squadra è già in svantaggio e peggiora ulteriormente la situazione: da un calciatore maturo come lui certe cose non te le aspetti. Sarà contento il Pres. Iengo per la “prima” di questo suo nuovo acquisto?

Galaxy - Monsters = 0-1 Pato si è sbloccato, ma non è bastato! L'Inter...premia i Monsters! 

Una vittoria a testa negli unici 2 precedenti all'"Home Depot Center". Prima vittoria esterna dei Monsters, conquistata contro Di Gangi che non ha potuto credere ai suoi occhi quando ha controllato i risultati pubblicati! Convinto che il gol ritrovato da Pato e la sua prestazione fossero bastati per mangiarsi gli avversari, è rimasto, invece, a bocca completamente asciutta quando ha dovuto ricredersi ed ingoiare questo amaro boccone! Mister Di Gangi, ma davvero lei crede che bastino due grandi nomi in attacco per vincere il Fantacalcio?!?! I "Galattici" perdono la terza partita di fila sempre con lo stesso punteggio di 1-0 e continuano a scendere quella virtuale scaletta rappresentata dal loro andamento, che, infatti, li vede perdere una posizione ogni domenica: oggi sono penultimi, la scalinata finisce al dodicesimo posto...dove vogliono arrivare i gialloblu? I nerazzurri, di contro, stanno cercando di convincere anche i più scettici che non sono quella squadra cuscinetto "ammirata" lo scorso anno e, per ora, si stanno impegnando molto, ma la strada da fare è ancora lunga...La cronaca: Pato è abulico, come nelle ultime uscite nella prima parte di gara: non è al massimo, sbaglia controlli elementari, non prova la giocata. Poi la trasformazione: nella ripresa non lo prendono più. Gli avversari collezionano cartellini gialli, lui confeziona il gol del successo in coabitazione con Dinho. Rinato? Snejider (8,5) è il migliore giocatore del match. Dai suoi piedi nascono quasi tutte le azioni nerazzurre, serve assist al bacio per i compagni, una prestazione da grande giocatore. Sta cominciando a dimostrare di valere i 60 fml che è stato pagato! Sculli (4,5) di solito è l'uomo che incide di più, non quello che si nasconde sulla fascia. Balotelli, ha la stoffa del predestinato, deve limare alcuni lati del suo carattere spigoloso. Quando ha la mente libera esibisce giocate ad alto livello.

Sakurambo - Sballetto = 0-1 Ancora un s.v. a difesa per Mosca C.: sfortuna o errori di mercato? Ne approfitta il buon Sorrentino.  

La Sakurambo, sul proprio campo, non batte la Sballetto dal lontano 2005, quando si impose per 4-1. Settimo risultato utile consecutivo per la Sballetto al "Tomobiki", dove, come detto,  non perde da ben 4 anni! Questa volta, però, il "Puffo verde" è stato abbastanza fortunatello, considerato l'ingresso in campo di Balzaretti (gol decisivo) e il concomitante s.v. dell'avversario. Per "Monaco" è la seconda sconfitta consecutiva, per la Sballetto, invece, è la seconda vittoria consecutiva. Anche questa domenica, come la scorsa, il Pres. Mosca C. ha avuto la notizia del s.v. solo in extremis e, soprattutto, dopo che si era ormai auto-convinto di aver vinto la partita. Dovevate vederlo quanto era contento per il gol di Amauri, finalmente sbloccatosi, per non dire del suo bel faccione colmo di gioia dopo aver ammirato la splendida rovesciata volante di Dessena! Insomma, un uomo felice! Visti i risultati, poi, il suo volto si è trasformato, i suoi occhi si sono incupiti ed il suo umore è diventato nero, tanto da lasciarsi andare a volgari esternazioni sul forum e gratuite invettive contro la Gazzetta dello Sport, rea, a suo dire, di confondere le idee ai Fantallenatori con probabili formazioni inventate! Mah! Com'è dura la vita fantacalcistica del perdente...Sgnignazza, invece, quel Paolo Sorrentino, che, al terzo risultato utile consecutivo, finalmente si è degnato di scrivere sul forum e lo ha fatto solo per deridere i fratelli Mosca, convinto di averli battuti entrambi! Mosca Corrado non ha proprio raccolto le sue provocazioni, mentre Mosca Fausto, che il "Puffo fattomane" affronterà proprio domenica prossima, gli ha ricordato con convinzione di essere ben più in alto in classifica rispetto a lui e di non voler dare troppo peso alle parole di una persona che considera uno stolto. La cronaca: uomo copertina per i "mimetici" della Sakurambo è, senza ombra di dubbio, Daniele Dessena (7 + gol). Il gol segnato in rovesciata è un gioiello che impreziosisce una prestazione comunque buona, come, d'altronde, capita spesso ultimamente. Il sig. Mosca Corrado dovrà essere grato a chi gli ha consigliato di mettere sotto contratto questo giovane talento! Amauri toorna al gol dopo otto mesi di digiuno ed esulta in maniera rabbiosa. Solito dinamismo e determinazione al servizio della squadra. Questa marcatura è un’importa iniezione di fiducia anche per il resto della stagione. Come Pato, sarà rinato questo riccioletto italo-brasiliano? Per la fortunata Sballetto, invece, i migliori sono stati Bojinov (6,5 + gol) e Balzaretti (8,5 + gol decisivo) dopo essere subentrato a Lichsteiner e solita prestazione gagliarda. Ottimo il suo rendimento in fase difensiva, molto bravo anche in fase di spinta. Trova abilmente il primo gol in Serie A.

Partite e gol più belli !
Stankovic in Genoa - Inter Dessena in Catania - Cagliari
   
 
Ladri inseguiti chiedono aiuto chiamando il 113 Chiama la moglie Guantanamo sul cellulare, lei chiede il divorzio
Torna alla pagina precedente

Gira pagina e guarda le reazioni dei partecipanti

Torna a Retecerimele
Torna alla Home Page del sito