anno VII - numero 3

| € 1

 
La Gazzetta del Cerimele

www.fantacerimele.net

giovedi 22 ottobre 2009

IL PAREGGIO: QUESTO SCONOSCIUTO!

Classifica. Le prime 4 della classe non sanno cosa significhi "dividere la posta"! Mai un pareggio! Continua la marcia della New Team; perde terreno Sanshiro. Finalmente anche la KKC assapora la vittoria! Torna giù Doraemon. Risvegli. Sbloccati Pato e Amauri, ma non serve...

Risultati 6a giornata Classifica            Prossimo turno - 7a giornata
Sakurambo Sballetto 0-2

NEW TEAM FC 03 15
REAL ZAZA' 12
ECCEZZIUNALE V. 12
MONSTERS FC 12
SANSHIRO DI PORTICI 11
ATHLETIC MANDRAKE 8
SBALLETTO FC 8
ALVARUCCIO SFC 6
KKC NEAPOLIX 5
SAKURAMBO FC 5
BD GALAXY 4
SPORTING DORAEMON 3

Sp. Doraemon KKC Neapolix

Inzaghi e Huntelaar a caccia di reti in Europa. A Pippo manca un gol per arrivare alla quota record di 69. A Huntelaar manca un gol per arrivare a quota 1.

Alvaruccio New Team 0-2 New Team BD Galaxy
BD Galaxy Monsters 0-1 Real Zazà Sakurambo
Real Zazà Sp. Doraemon 3-1 Ath. Mandrake Alvaruccio
KKC Neapolix Sanshiro. 2-0 Monsters Sballetto
Eccezziunale V Ath. Mandrake 3-1 Sanshiro Eccezziunale

Eccezziunale V. - Ath. Mandrake = 3-1 I rossoverdi si impongono su una Mandrake zeppa di assenze, ma piena di orgoglio. 

La Mandrake non espugna il "Delle Alpi" dal 2006/07. In casa gli Eccezziunali hanno fatto l'en plein finora: 3 vittorie in 3 incontri e, in generale, stanno mostrando una maturità ed una convinzione che la stanno ormai rendendo un'abitué delle zone nobili del torneo. Il paragone con la Fiorentina non ci pare inopportuno. Come i viola, infatti, anche De Santis & Fiore si stanno confermando ad alti livelli e crediamo che andranno fino in fondo pure quest'anno. I dirigenti dell'Eccezziunale sono in sollucchero, gasati dalle ottime prestazioni della squadra e da quella sensazione di intimo godimento che li rende soddisfatti nei desideri o solleticati nella loro vanità! La prova di tutto il team è straordinaria. Ricci, che non vince dal 23 settembre, non demerita affatto e sfoggia una prova orgogliosa, segnando ben 3 gol, nonostante le numerose e pesanti assenze, specie quelle di Milito e Marchisio, e la nottata nera di Amelia (5 gol subiti a Marassi!) La cronaca: segnano Vargas (7), che, gol a parte, è una continua spina nel fianco per la difesa bianconera. Il giocatore peruviano è dotato di un tiro e di una capacità di inserimento al di sopra della media. Una delle ali più forti del nostro campionato. Miccoli (6,5), che con i suoi dribbling è un giocatore unico ed imprevedibile e Tiribocchi (7), che si prende sulle spalle l'attacco dell'Atalanta. Prosegue, poi, il periodo d’oro di Muslera (7) e Lucio (7), un muro invalicabile! Scontenta solo Seedorf (5), fischiato in continuazione a S. Siro. Per la Mandrake, invece, non è tutto da buttare, anzi. Rimaneggiata com'era, si batte come un leone e cade con l'onore delle armi. Imperioso Maicon (7,5 + gol e assist), molto bravo sia a spingere che a difendere; Menez (7 + gol) il migliore della Roma. Nella partita di San Siro mette in mostra non solo le sue immense qualità tecniche ma, soprattutto, una grinta ed una determinazione che non gli avevamo mai visto. Ridicolizza Thiago Silva, mette in difficoltà Nesta. Un giocatore ritrovato. Primo gol in serie A per Ricchiuti, per cui Ricci non ha ceduto alle lusinghe della KKC. Come detto in precedenza, per Amelia (4,5) è stata una notte da dimenticare in fretta. Molte responsabilità sui gol dell’Inter. In occasione della prima rete non esce e rimane piantato tra i pali, in occasione della perla di Stankovic sbaglia il rinvio e si fa trafiggere da centrocampo. Umiliato per la seconda volta nella sua carriera: lo scorso anno venne battuto dalla stessa distanza da Mascara del Catania. Cinque gol sul groppone. Ridicolizzato anche il fresco Nazionale Bocchetti (4), che deve ancora dimostrare di saper reggere la pressione che cresce nei suoi confronti. Infine Cavani (4,5) sembra in una fase della stagione in cui ha bisogno di rifiatare.

 

KKC Neapolix - Sanshiro = 2-0 Nessuno ci avrebbe puntato 1€...tranne il Pres. Bianco: l'unico ad indovinare il risultato al Fantamici!

Il "numero 17" rappresenta ed ha sempre rappresentato l'amuleto del Pres. Giammetti. Perdere un match proprio nel giorno 17 ottobre (quello di consegna delle formazioni) brucia molto di più che i tre punti persi! Tanto era sicuro di sè Giammetti, che, sulle tribune del "Route de Obelix" da dove ha assistito al match assieme all'amico Pres. Bianco, aveva accettato la scommessa proposta da quest'ultimo. Bianco era riuscito a strappare a "Supersticious Man" la promessa di abbandonare la sua strategia portafortuna di non scrivere sul forum in caso di sconfitta e così è stato! Ora il forum avrà, per la gioia di tutti, un partecipante in più! Per la Kunta Kinte è la prima vittoria stagionale, contro i pronostici di tutti; brutta battuta d'arresto, invece, per la Sanshiro, che non aveva mai perso fino a questo momento e perde addirittura tre posizioni in graduatoria. La cronaca: Ronaldinho (11) trasforma il pesante rigore del pareggio. Secondo gol in campionato per lui. Regala un magnifico assist a Pato che realizza il gol della vittoria del Milan. Esce tra gli applausi di San Siro e questa sì che è una novità per il giocatore più criticato di tutto il Fantacerimele e della serie A. E pensare che lo davano tutti per finito...Lodi (6 + 3) realizza il suo primo gol in serie A e lo dedica al figlio. Pirlo (5,5) non decolla ancora, Tavano (5) rimane in crisi totale, ma Chivu (7) si è guadagnato meritatamente il posto da titolare sulla fascia sinistra. Se questo è Chivu, l’impressione è che Santon dovrà scaldare ancora a lungo la panchina interista. Per la Sanshiro, oltre al solito Castellazzi (7), sono le corsie esterne le uniche cose che funzionano in questo turno: Maggio (10) decide in extremis il match del Napoli, regalando i primi tre punti a Mazzarri, mentre Mannini (7), da bravo ex, ssfodera l'ennesima positiva prestazione! Pessimo Floccari (4,5), finito nella morsa di due muri difensivi come Samuel e Lucio. L'unico rammarico per Bianco resta il fatto di aver fatto giocare Ranocchia, al 1°gol stagionale, e di aver perso Kharja per tutta la stagione!

Alvaruccio - New Team  = 0-2 Senza Totti, ci pensa Skankovic con un gol spettacolare. La marcia continua! Delusione per Esposito.

L'Alvaruccio non vince "Bernabue" dal 13 settembre; di contro, alla New Tem questo stadio porta bene: 2 vittorie negli ultimi 2 anni, infatti, da quando c'è la gestione Pacileo. Sfida solitamente accesissima tra due società che non si amano, quest'anno, probabilmente perchè sia Esposito, per i noti problemi fisici, che Mazzaro, per questioni ancora ignote (forse), non sono concentratissimi, non è stata infuocata come in passato.  La New Team, comunque, conquista la sua 5a vittoria di fila. Sta dominando il campionato ancor prima rispetto allo scorso anno, quando, di questi tempi, non era ancora la macchina schiacciasassi che sembra essere diventata adesso! Sedici gol fatti nella classifica generale e quasi 35 di punti di vantaggio in quella a punti sono veramente tanti ragazzi! L'attacco dell'Alvaruccio, invece, assieme a quello della Sakurambo, appena 3 reti, è il più sterile di tutti. La cronaca: Zapater (4,5) e Moretti (4,5) sono i peggiori in campo. Sul primo, in particolare, pesa il clamoroso errore in occasione del secondo gol dell’Inter. Si fa soffiare la palla da Javier Zanetti come un dilettante! Il miglior verde-oro è, come accade spesso ultimamente, Yepes (7,5), un gladiatore che spesso tenta anche le incursioni in area avversaria. Per i biancazzurri, invece, il migliore in campo è stato ancora una volta Dejan Stankovic (8,5 + gol da antologia) con i suoi micidiali inserimenti. Grandissima prestazione per il belga Gillet (8) subentrato al febbricitante Storari. Ottimo anche Doni (7,5 + assist di tacco). Male lo sprecone Di Vaio (5) e Lukovic (4,5).

Torna a Retecerimele

Gira pagina

Torna alla Home Page del sito