anno VII - numero 8

| € 1

 
La Gazzetta del Cerimele

www.fantacerimele.net

venerdi, 27 novembre 2009

COSE MAI VISTE!!! ESAGERATO!!!

Che abbuffata!!! Mai, nella storia del Fantacerimele, si era visto un 8-2!!! La New Team è l'unica che tiene il passo dei Monsters ormai in fuga... altro che fughetta!!!

Risultati 11a giornata Classifica            Prossimo turno - 12a giornata
Sakurambo Eccezziunale 1-1

MONSTERS FC 27
NEW TEAM FC 03 21
ECCEZZIUNALE V. 19
REAL ZAZA' 18
BD GALAXY 16
SANSHIRO DI PORTICI 15
ATHLETIC MANDRAKE 15
ALVARUCCIO SFC 14
SBALLETTO FC 13
KKC NEAPOLIX 11
SAKURAMBO FC 9
SPORTING DORAEMON 8

Eccezziunale Alvaruccio

Palermo, arriva Delio Rossi. Zamparini garantisce: "Rimarrà fino a fine contratto. L'ho fatto firmare fino a lunedi prossimo"!

Doraemon Sballetto 1-1 Neapolix Galaxy
Real Zazà Galaxy 1-3 Sanshiro New Team
Neapolix Alvaruccio 2-1 Sakurambo Mandrake
Mandrake New Team 2-8 Real Zazà Sballetto
Sanshiro Monsters 0-2 Doraemon Monsters

Per i nostalgici del Video Punto, eccovi, qui in basso, un "regalo" in occasione dell'ultima partita del primo girone di andata...Spero sia cosa gradita...

 

Di seguito ed all'interno del giornale, la versione "scritta" del Punto, con in top ed i flop di ogni sfida (di cui non si è data lettura nel V.P.)

Mandrake - New Team = 2-8 Sfida tennistica: la New Team si "mangia"  la Mandrake e continua l'inseguimento!

Sapevamo dell'ingordigia di Mazzarovic e Pacileo, ma questo è vero e proprio cannibalismo!!! Seppellita sotto una sfilza infinita di gol la Mandrake, per giunta al mitico Mandrakon, mai teatro di un tale scempio e, soprattutto, che non aveva ancora visto una sconfitta della Mandrake quest'anno! Non si può certo dire che la vittoria dei biancazzurri non sia meritata, ma bisogna riconoscere, però, che è successo davvero l'imponderabile: di solito quando si rientra da un lungo infortunio, ci sono sempre i tempi tecnici di ripresa, quei tempi di cui Totti non sembra aver risentito...il Pupone più amato della New Team gioca dall'inizio, segna una tripletta e prende 9 in pagella, incredibile! Le altre circostanze quantomeno favorevoli sono state rappresentate dalle reti di Lucarelli, ancora a digiuno fino ad oggi, e di tre difensori su quattro, Grosso, Mantovani (con l'aiuto della mano) e il giovane sconosciuto (o quasi, visto che anche domenica scorsa salvò Holly & Benji) della Samp Marco Rossi (con una fortunosa deviazione su tiro di Poli), per non parlare di Lazzari, entrato dalla panchina al posto di De Rossi. Insomma...una partita così rimarrà nella storia!!! Dopo questo match, la New Team diventa la squadra con il miglior attacco (e per forza) e la Mandrake quella con la peggior difesa ovviamente. Nervi a fior di pelle per mister Ricci per gli ultras biancoblu che, stressatissimi a fine gara, hanno anche cercato, senza trovarlo grazie all'intervento delle forze dell'ordine, il contatto con i supporters avversari, un tempo amici...Al Tomobiki, domenica prossima, ci sarà una Mandrake "incazzatissima" e non vorremmo mai essere nei panni di mister Mosca Corrado...
Top: Milito (7,5+5), "un gol bellissimo, segnato con classe e opportunismo. Un assist da autentico fuoriclasse per il gol di Cambiasso. In stato di grazia".
Totti (9+12), (ahimè n.d.r.) "meriterebbe un discorso a parte. Totti=calcio, l’equivalenza funziona a meraviglia. 8 partite giocate, 9 gol fatti. Prima dell’operazione aveva fatto una doppietta al Napoli, dopo l’operazione ha realizzato una tripletta al Bari. Totti non segna solamente ma fornisce assist in quantità industriale ai compagni. A dimenticavo: è capocannoniere del campionato". Flop: Maicon (4-1), "mandare due volte a quel paese il guardalinee al 90' quando vinci 3-1 in trasferta per una rimessa non concessa è inaccettabile. Anche la prestazione non era stata esaltante".

Sanshiro - Monsters = 0-2 La porta dei nerazzurri rimane stregata: altro che "fughetta", questi sono proprio in volo!

Settima vittoria consecutiva per i Monsters, che non hanno mai pareggiato in questo girone! Incredibile, ma vero! Il buon Fausto Mosca, galvanizzato ed emozionatissimo, comincia a togliersi, specie sul forum, qualche sassolino dalla scarpa. Stia ben attento, però, a non "vantarsi" troppo della sua squadra, poiché l'anno scorso, di questi tempi, era al secondo posto...poi finì penultimo! Per Giammetti, finita la "zizzinella" di Di Natale, sempre in gol ad inizio torneo, sembra difficile tornare ai fasti di un tempo e, se pensiamo che finora i punti "fortunati" sono stati almeno 5, bè, non c'è un bel cielo all'orizzonte per gli azzurro-borgogna! La Sanshiro non vince da fine ottobre ed è la seconda volta consecutiva che perde davanti al proprio pubblico: a proposito, per quanto tempo ancora gli Hammers potranno starsene buoni e tranquilli? Considerati gli appena 6 gol subiti in ben 11 partite, Mosca Fausto ha ammesso di aver una fortuna quantificabile in una percentuale del 50%, poiché, a suo dire, i suoi giocatori bene o male segnano sempre. Vero, ma pur volendo dar credito alla tesi Moschiana, non crediamo che percentuali del genere possano far meritare ai Monsters la posizione che occupano, o, almeno, non con così tanto distacco rispetto agli altri!
Top: Nenè (7+3), "Entra subito in partita e trova un gol che sembrava riaprire la gara". Julio Sergio (7,5-1), "partita straordinaria da parte dell’estremo difensore della Roma. Compie due autentici miracoli su Barreto, ad inizio partita, e su una conclusione volante di Langella. Notevole la parata nel secondo tempo su Koman". Vucinic (7), "spacca in due la partita. Appare sin dalle prime battute in giornata di grazia. Colpisce un palo dopo tre minuti di gioco. Caparbio ed egoista in occasione del rigore dell’1-0. Gara molto buona". Flop: Dainelli, Canini e Kutuzov (5).

Sakurambo - Eccezziunale = 1-1 Continua la regola del "non farsi male"! Terzo pareggio consecutivo nelle sfide degli ultimi 3 anni.

"Vogliamoci bene": questo il motto di Mosca e De Santis quando si affrontano...e non solo! Gli Eccezziunali pareggiano (per la prima volta quest'anno) contro gli "amichetti" degli ultimi anni della Sakurambo, tornando così a fare punti in trasferta dal lontano 23 settembre. Curiosità: non vincono al "Tomobiki" dal 2003! Continua la crisi del "Monaco" che, dopo la brutta batosta contro il fratello, stenta a riprendersi. Nonostante gli sia stata annullata la formazione per un ritardo di appena 1 minuto, coglie, comunque, un importante pareggio contro uno dei team candidati a vincere il titolo. In coscienza, avrebbe pareggiato anche con la formazione che aveva consegnato, visto il gol di Criscito e la non presenza in campo di Matri. A proposito del cagliaritano, che errore sarebbe stato non averlo in campo: per lui è il quarto gol consecutivo con i verde-nero. L'Eccezziunale, infine, ha lo stesso numero di gol fatti dei Monsters (19), il 2° attacco in pratica, ma ne hanno subiti addirittura 14 in più! Meritano in pieno la posizione che occupano. La Sakurambo, invece, conclude il girone con l'ultimo posto nella classifica-punti ed il peggior attacco del torneo (solo 8 reti).
Top: Borriello (8+4), "fondamentale il suo lavoro in attacco per questo Milan: un gol, un assist e un rigore procurato". Matri (7,5+3), "trova ancora la via del gol ed è protagonista di un gran duello fisico con Thiago Silva". Morrone (7), "gara tutta sostanza e polmoni da parte dell’ex centrocampista del Piacenza. La sua quantità è fondamentale per il gioco del Parma di Guidolin". Seedorf (7+3), "ci mette la zampata del provvisorio vantaggio e molti altri intelligenti fraseggi". Flop: Zuniga (5), "a sinistra è apparso timido ed in difficoltà". Donadel (5,5-1), "prestazione energica, ma non sempre lucida da parte del mediano della Fiorentina. Difetta molto in fase d’impostazione. La sua espulsione nel finale di partita genere un’autentica rissa".

Torna a Retecerimele

Gira pagina

Torna alla Home Page del sito