Sakurambo – Alvaruccio = 1-0  E’ finita la “pareggiate moschiana”?

Precedenti totali dal 2003: 10 vittorie Sakurambo – 7 pareggi – 9 vittorie Alvaruccio
Era la sfida tra le peggiori squadre del Fantacerimele! Le uniche, tra l'altro, a non aver mai ottenuto finora il bonus di 10 punti per la squadra che totalizza il miglior punteggio di giornata! Non storcete il naso, miei cari amici Corrado e Maurizio, perché l’evidenza non può essere negata di fronte ad una classifica a punti, l’unica che realmente rispecchia la forza di un team, che vi vede, rispettivamente, all’ultimo ed al penultimo posto! Incredibilmente il Monaco non perde dal turno di andata, 6 dicembre 2009, proprio contro l’Alvaruccio. A furia di pareggiare e vincere le partite per 1-0 (solo il Real Zazà ha subito meno gol, mentre l’attacco di Mosca è il peggiore del torneo!), la Sakurambo naviga sott’acqua e sta rientrando nei “discorsi” che contano…la Coppa è l’obiettivo primario. Esposito, invece, perde la seconda partita consecutiva e dovrà dire a Barreto di non battere ancora altri calci di rigore se non vorrà perdere altri punti…

TOP: -. FLOP: -

       

 

Sanshiro – Mandrake = 1-1  Ennesimo pareggio tra i due team: che sia stata sancita una nuova alleanza?

Precedenti totali dal 2003: 0 vittorie Sanshiro – 4 pareggi – 2 vittorie Mandrake
Prima doppietta di Suazo quest'anno e conferme per i due cannonieri che, probabilmente, si giocheranno il titolo fino alla fine: Di Natale e Milito entrambi ancora a segno. Secondo pareggio consecutivo per la Mandrake, terzo, invece per la Sanshiro! Ultimamente i due schieramenti stanno un pò rallentando in classifica, ma i rispettivi ritardi dalle altre non sembrano essere ancora rilevantissimi. Ogni qual volta, comunque, si gioca questa partita, c'è sempre qualche evento fortunato a favore dell'una o dell'altra che va a determinare il risultato di parità. A settembre la Sanshiro pareggiò coi punti di casa, a dicembre toccò alla Mandrake fare lo stesso ed ora è stato nuovamente il turno di Giammetti di essere beneficiario della positiva circostanza del s.v. di Ricci. Insomma, come la si gira e come la si volta, i due presidenti, forse maggiormente legati negli ultimi tempi grazie ad un rapporto di amicizia che è andato via via stringendosi sempre più, non riescono mai a superarsi: che sia il remake di un film già visto? Ci riferiamo, per chi ha memoria corta, alla lunga serie di pareggi della Sakurambo contro l'Eccezziunale...la nostra, ovviamente, è pura supposizione, però si dice che  "a pensar male si fa peccato, ma...si indovina quasi sempre"!

TOP: -   FLOP: -

       

 

Neapolix – Sballetto = 0-0  Deludente pareggio tra due “derelitte”!

Precedenti totali dal 2003: 11 vittorie Neapolix – 6 pareggi – 9 vittorie Sballetto
Tre su tre quest'anno: sempre in parità i confronti tra questi due team. Ioltre, si affrontavano, rispettivamente, il penultimo ed il quartultimo attacco del Fantacerimele. I bookmakers davano lo 0-0 ad 1.10 e non ne avevano, giustamente, tutti i torti! Ambo le squadre sono in caduta libera ed infatti occupano le ultime due piazze; in particolare, Sorrentino è per la prima volta quest'anno fanalino di coda! Sia per Bianco che per Sorrentino, le speranze di Coppa si riducono sempre più. Rimangono accese quelle di salvezza, ma sarà veramente dura considerati gli infortuni e le ripicche degli allenatori (vedi Del Neri con Cassano) per il "Gallico" e la cattiva gestione di squadra per il "Puffo".

TOP: - FLOP: -

       
Partite e gol più belli!

Miccoli in Juventus - Palermo

Maicon in Udinese - Inter

   
 
Sidney, in 5.200 nudi per l'ultima opera d'arte di Tunick Australia. Piovono pesci dal cielo, a Lajamanu caddero anche rane
Torna alla pagina precedente

Gira pagina e guarda le reazioni dei partecipanti

Torna a Retecerimele
Torna alla Home Page del sito