Alvaruccio – Eccezziunale = 0-3 Si torna all’antico, all’epoca delle goleade rosso-verdi…

Precedenti totali dal 2003: 12 vittorie Alvaruccio – 5 pareggi – 9 vittorie Eccezziunale
Torna la voce e la parola allo struzzo-Fiore, al quale, dopo aver lasciato sotto terra la testolina per lungo tempo, è bastata una vittoria convincente (la prima volta quest’anno contro Esposito) per tornare a blaterare fastidiosamente ed a credere di poter vincere il torneo! Ne comprendiamo, comunque, l’entusiasmo, giacchè è tornato a rivedere la luce dopo ben 6 turni di buio e di scialbi pareggi. I punti iniziali gli son serviti per mantenere la posizione. L’Alvaruccio, dal canto suo, alterna i 3 risultati possibili con regolare frequenza. L’unica certezza è che totalizza sempre pochi punti (11°!) e ci si continua a chiedere come faccia a ricoprire la quinta posizione… Esposito, comunque, ha già derubricato questa partita come semplice “incidente di percorso”, garantendo, dopo averli ringraziati, ai propri tifosi di tornare a vincere già dal prossimo match contro la Sakurambo.

TOP: Vargas (7.5+5): "A parte una testata che si commenta da sola, fa tutto bene. Si sacrifica in difesa e da velocità in attacco: segna il gol del pari e offre l'assist del gol vittoria a Gilardino". Borriello (7.5+4): "Un gran bel gol, poco prima Bonucci sulla linea gliene aveva negato un altro. Si muove tanto, duetta bene con Dinho". Lucio (7): "Entra a freddo, ma non se ne accorge nessuno. Sempre pronto sui tanti cross degli esterni doriani". Yepes (7): "Insuperabile sulle palle alte, deciso su ogni entrata". FLOP: V.Barreto (4.5-3): "Si nasconde un po', non si accende mai e nel finale sbaglia pure un rigore". M.Lopez (5-0.5): "Si vede poco e male. Appare svogliato ed è scarso il suo impegno tanto da non riuscire praticamente mai ad impensierire la retroguardia giallorossa". Crespo (5): "Viene servito molto poco, sbaglia la possibile palla dell'1-2 dopo la goffa respinta di Agazzi". Semioli (5): "Mai un cambio di passo degno di nota. Paura di sguarnire la fascia?"

 

Galaxy – Neapolix = 3-0 Che amarezza…

Precedenti totali dal 2003: 5 vittorie Galaxy – 2 pareggi – 3 vittorie Kunta Kinte
Ancora una sconfitta, ancora un senza voto… La rabbia è mal celata e comincia a farsi sentire pubblicamente: Bianco è “incazzato” nero per come sta andando questo campionato. Le perle di un Ronaldinho in stato di grazia, gaudio e giubilo per l’occhio umano, non bastano a sollevare l’animo depresso di un Presidente che aveva puntato tutto su quelli che sono stati, finora, i maggiori “tradimenti” di stagione: Cassano e Thiago Motta, avessero garantito almeno le identiche prestazioni dello scorso anno, la Kunta Kinte non marcirebbe nelle ultime posizioni a fare la solita lotta per non retrocedere… L’incazzatura aumenta, poi, se si pensa che il “pianerottolo” è tutto giallo-blu quest’anno, non avendo mai battuto Di Gangi, ottimo vicino di casa, ma fastidiosissimo avversario di fantacalcio! Il “Barbapapà” ha interrotto la sua seria negativa (manco a dirlo, contro la Neapolix!), che durava dal 6 gennaio… Torna al gol il Gila e le speranza galattiche tornano vive…

TOP: Ronaldinho (8+1): "Ancora una volta decisivo. Si muove alla ricerca della posizione migliore per far male, i suo lanci sono sempre pericolosi, salta l'uomo che è un piacere, crea scompiglio nell'area avversaria". Pato (7+3): "Il gol e qualche buona accelerazione, ancora lontano dal top".  Buscè (7+3): "Decisivo l'inserimento sul gol del pari, anche se rischia di sbagliare. Inesauribile, finisce la gara da difensore esterno senza calare di rendimento". Gilardino (6.5+5): "Cerca il gol dall'inizio e alla fine con una fortissima determinazione. La rete vincente lo premia. Potrebbe fare doppietta allo scadere ma il suo pallonetto termina fuori dallo specchio". P.Cannavaro (6.5): "Si dimostra uno dei più in forma dei suoi. Chiude sempre bene su Maccarone, che era il pericolo numero uno alla vigilia. In questo momento è meglio del fratello".   FLOP: Donati (5): "Buona interdizione, ma idee annebbiate in fase di impostazione. Un paio di volte ha l'occasione per tirare, ma indugia troppo".

 

Mandrake – Sakurambo = 1-1 Risultato scontato...

Precedenti totali dal 2003: 11 vittorie Mandrake – 6 pareggi – 9 vittorie Sakurambo
Come poteva mai finire, se non in parità, la sfida tra le due squadre che hanno pareggiato più di tutti? 9 volte Ricci e addirittura 10 Mosca. Si, è vero, il “Monaco” non perde dal lontanissimo 6 dicembre 2009, ma nell’era dei 3 punti, i punticini che derivano dai pareggi, tanto per usare un’espressione tanto cara al buon Corrado Mosca, rappresentano “acqua che non leva sete”. I nero-verdi sono ora, per la prima volta quest’anno, all’ultimo posto! Idem per la Mandrake argentina di quest’anno, che, aspettando ancora El Pitu Barrientos (a furia di aspettare sta finendo il campionato!), ritrova una doppietta di Acquafresca, di cui si era quasi persa la memoria, ma non vince e vede il allontanarsi l’agognato podio…

TOP: Acquafresca (7+6): "Sblocca un risultato con un tocco intelligente da centravanti vero, perfetto dal dischetto. Si muove anche aprendo varchi ai compagni". Milito (7.5): "A furia di sportellate coi vari Gastaldello e Lucchini, tiene sulle spalle tutto il peso in attacco". Nocerino (7+3): "Gioca a tutto campo, copre dietro, imposta davanti, fa gli assist e conclude in porta". Matri (6+3): "Segna la rete del 2-0 che chiude di fatto la partita, spesso da una mano anche in ripiegamento difensivo soprattutto durante la serie consecutiva di corner per il Parma". FLOP: Paci (5): "Si nota soprattutto sui calci piazzati in attacco dove si rende pericoloso con un colpo di testa, per il resto subisce il pressing cagliaritano per tutta la gara". Zapata (5-1): " Ingenuo nel farsi espellere per proteste. Fino a quel momento era sembrato un po' troppo lento". E.Alvarez (5): "Bonera prima e Jankulovski poi lo annullano. Lui non riesce mai a sfuggire alla morsa dei suoi controllori". Biabiany (5): "Scende sulla destra una sola volta in tutta la partita, poi non si vede quasi mai".

Partite e gol più belli!

Borriello in Bari - Milan

Vargas in Fiorentina - Livorno

   
 
Dalla Germania ecco le Olimpiadi in topless Troppe scoreggie in azienda - licenziato
Torna alla pagina precedente

Gira pagina e guarda le reazioni dei partecipanti

Torna a Retecerimele
Torna alla Home Page del sito