anno VII - numero 17

| € 1

 
La Gazzetta del Cerimele

www.fantacerimele.net

24 febbraio 2010

QUALCOSA E’ CAMBIATO!

Il vento sembra aver invertito direzione per la Doraemon, che, per la prima volta in questo campionato, sgancia gli ormeggi e si “schioda” da quel maledetto ultimo posto! Perdono ancora terreno la New Team ed i Monsters rispetto a quel Real Zazà che subisce sempre meno reti!

Risultati 23a giornata Classifica            Prossimo turno - 24a giornata
Alvaruccio Eccezziunale 0-3

REAL ZAZA' 42
NEW TEAM FC 03 37
ECCEZZIUNALE V. 36
MONSTERS FC 34
ALVARUCCIO SFC 31
ATHLETIC MANDRAKE 30
BD GALAXY 29
SANSHIRO DI PORTICI 27
KKC NEAPOLIX 25
SPORTING DORAEMON 24
SBALLETTO FC 23
SAKURAMBO FC 23

Sakurambo Alvaruccio

"Appena hanno letto che al prossimo giro d'Italia le Miss che baciano i vincitori di tappa potrebbero essere gay, i ciclisti hanno smesso di doparsi".

Galaxy Neapolix 3-0 Doraemon New Team
New Team Sanshiro 1-1 Real Zazà Monsters
Mandrake Sakurambo 1-1 Neapolix Sballetto
Sballetto Real Zazà 0-1 Eccezziunale Galaxy
Monsters Doraemon 0-1 Sanshiro Mandrake

Sballetto - Zazà = 0-1 Allungo decisivo?

Precedenti totali dal 2003: 2 vittorie Sballetto – 3 pareggi – 9 vittorie Real Zazà 
Non c’è trippa per gatti quest’anno (ma non solo, visti i complessivi precedenti!) per il “Puffo” contro il Real! “L’ispettore” l’ha sconfitto 3 volte su 3! Per i giallo-rossi si tratta del 6° risultato utile consecutivo. Rilevante, però, è la circostanza che Scognamiglio ha subito solo 18 gol. La marcia continua indisturbata e, se continueranno a perdere colpi le inseguitrici, non sarà difficile fare il tris per Zazà (già due volte sculettato!). I bianco-verdi, invece, subiscono la terza debàcle consecutiva, stavolta di misura e scendono al penultimo posto in graduatoria.

TOP: Pellissier (7+4): "Gol partita e tante occasioni create, vero capitano" Cambiasso (7): "Si deve riciclare come centrale difensivo. E capisce sempre la cosa giusta da fare". Del Piero (7+1): "In grande condizione, non va al tiro ma è lo stesso decisivo con l'assist per il gol di Candreva". FLOP: Bojinov (5-0.5): "Prestazione incolore certamente non agevolato dal fatto che la partita fosse già compromessa". Quagliarella (5): "Pure lui in crisi d'astinenza da gol. Non segna dal match con l'Atalanta e anche oggi non è mai pericoloso. Da ritrovare, anche se la buona sorte in questo periodo gli ha girato le spalle". F.Flores (5): "Dainelli non gli fa veder palla, lui è troppo statico e giù di tono".

 

New Team - Sanshiro = 1-1 Contro Giammetti non si passa!

Precedenti totali dal 2003: 0 vittorie New Team – 2 pareggi – 4 vittorie Sanshiro
Pacileo l’aveva detto nella video intervista realizzata in occasione della fine del secondo girone: “spero di battere finalmente la Sanshiro!”, ma, purtroppo per lui, gli azzurro-borgogna rappresentano un ostacolo insormontabile da quando sono entrati nel Fantacerimele. Almeno stavolta, però, non ha perso, pareggiando per la prima volta in questo suo torneo, ma il 6-1 della prima sfida rimarrà ancora per un anno ancora un’onta difficile da cancellare… Quarto risultato utile per la Sanshiro, che in questo mese di febbraio non ha mai perso. Tenga le mani al loro posto Giammè, non faccia troppi scongiuri…

TOP: Vucinic (7+4): "La sua zampata al 18' ragala una preziosissima vittoria ai giallorossi e permette oltre a mentenere saldamente il secondo posto in classifica, anche di sgranocchiare ben due punti, approfittando pienamente del pareggio della capolista Inter". Abbiati (7+3): "Attentissimo su una punizione di Barreto e straordinario quando neutralizza il penalty battuto sempre del brasiliano del Bari". Cossu (7): "E' senza dubbio il migliore campo: propone con molti cross sulla fascia diverse occasione da gol per gli attaccanti, non trova il gol per questione di centimetri". De Rossi (7): "Emblematica la sua grinta. Lotta contro gli avversari senza mai abbassare la guardia e talvolta fanno le spese del suo carattere sanguigno anche i suoi compagni (vedi Vucinic). Condottiero". Jovetic (7): "Tuttofare. Si porta a spasso da solo sempre mezza difesa avversaria. Gli manca solo il gol". Zapater (7-0.5): "Dirige bene il traffico con lucidità e sapienza tattica". FLOP: C.Lucarelli (5): "Fallisce una clamorosa palla gol nel primo tempo. Si fa vedere molto poco facendo pochissimo movimento senza palla". Denis (5): "Non sfrutta l'unica occasione buona per segnare e in generale non è mai pericoloso. Col ritorno di Lavezzi sarà difficile trovare spazio".  

 

Monsters - Doraemon = 0-1 Cambio di rotta!

Precedenti totali dal 2003: 2 vittorie Monsters – 0 pareggi – 1 vittoria Doraemon
La fiducia non l’aveva mai persa, nonostante qualche volta sia stato assalito da momenti di tristezza, ed infatti eccola qui la svolta, o almeno quella che potrebbe essere la svolta, del campionato del “Gatto spaziale”: vincere contro i Monsters (tra l’altro per la prima volta quest’anno) e farlo senza segnare nessun gol e senza nessun assist, non è da tutti; lo Sporting ci riesce, dando continuità ad una serie di risultati che lo vedono imbattuto dal 17 gennaio! Il rientro di Toni si avvicina, le distanze si sono accorciate e l’obiettivo-Coppa non è più un’utopia. Per i Monsters, invece, c’è da registrare una netta inversione di tendenza in negativo, poiché hanno vinto solo 2 volte nelle ultime 12 partite! Troppo poco per chi ambisce al titolo. Forse la dirigenza comincia a temere la terribile “caduta libera” in classifica avvenuta lo scorso anno? La paura blocca le gambe?

TOP: Nenè (7+1): "E' suo il cross dalla sinistra che porta alla rete di Matri, sfiora il gol con un paio di conclusioni pericolose". Sculli (6.5+1): "Parte largo in modo molto intelligente per poi accentrarsi e tentare di far male" FLOP: Samuel (4,5-1): "In tre minuti si gioca la serata: dopo l'entrata su Pozzi (che già di per sè valeva un cartellino arancione), allarga l'alettone e si becca il rosso diretto". Eto'o (5-0.5): "Schierato per mettere minuti nelle gambe, non pesca la serata giusta: gara di sacrificio, che paga davanti a Storari. Eroe mancato". 

Torna a Retecerimele

Gira pagina

Torna alla Home Page del sito