anno VII - numero 13

| € 1

 
La Gazzetta del Cerimele

www.fantacerimele.net

- gennaio 2010

IL GAUCHO E' TORNATO:CHE GODURIA!

La "Foca" è divina e fa gongolare mr. Bianco, che finalmente "partecipa", con la sua Kunta Kinte, in maniera un pò più attiva a questo torneo! Classifica spaccata in tre tronconi, con le prime 4 squadre in fuga sul gruppone centrale di 5. Solo le ultime 3 sono un po' più staccate.

Risultati 18a giornata Classifica            Prossimo turno - 19a giornata
Neapolix Doraemon 5-1

MONSTERS FC 33
REAL ZAZA' 31
NEW TEAM FC 03 30
ECCEZZIUNALE V. 30
ALVARUCCIO SFC 24
KKC NEAPOLIX 23
ATHLETIC MANDRAKE 23
BD GALAXY 23
SANSHIRO DI PORTICI 21
SBALLETTO FC 17
SAKURAMBO FC 16
SPORTING DORAEMON 13

Monsters Sakurambo

"Il giudice sportivo ha squalificato Felipe Melo per una giornata. La Juventus ha fatto ricorso: ne ha chieste due"

Galaxy New Team 1-4 Sanshiro Alvaruccio
Sakurambo Real Zazà 0-0 Mandrake Galaxy
Alvaruccio Mandrake 1-1 Real Zazà Neapolix
Sballetto Monsters 4-0 New Team Sballetto
Eccezziunale Sanshiro 0-0 Doraemon Eccezziunale

Neapolix - Doraemon = 5-1 La vendetta è un piatto che va servito freddo: giustizia è fatta...

Un Ronaldinho così non lo si ricordava dai tempi di Barcellona! Alla faccia dei suoi tanti denigratori, il Dentone, motivato da Leonardo, dal Mondiale che si avvicina e da Diego Armando Maradona che ne ha tessuto in settimana le lodi, sforna una prestazione divina, incanta S. Siro e regala a mr. Bianco la soddisfazione di aver vendicato, più o meno in egual misura, la “scoppola” subita all’andata dal sempre più inguaiato “Gatto spaziale”, di aver ottenuto il settimo risultato utile consecutivo e di essere schizzato d’un tratto al quarto posto della classifica a punti con tanto di bonus (+10) per il punteggio più alto di giornata (è la seconda domenica consecutiva). Ora viene il difficile per la Kunta Kinte: tanti saranno gli occhi addosso da dover combattere… In primis quelli di alcuni amici fraterni che, addirittura, ne contestano il posizionamento in classifica generale per una suggestiva interpretazione della classifica avulsa! Per Iengo, una sola partita vinta, tra l’altro coi punti di casa, negli ultimi undici incontri disputati: un po’ pochino per avere anche solo la speranza di salvezza! Felipe Melo continua la sua collezione di voti ridicoli: a questo punto crediamo che, con l’arrivo di Candreva, abbia poche speranze di essere ancora titolare in una Juve che ha fame di vittorie.

TOP: Ronaldinho (8,5+12): "Qualche tempo fa è stato il calciatore più forte del Mondo. Fino a poco tempo fa lo davano per finito. Ma solo i fenomeni veri possono tornare grandi e ripresentare le magie di una volta. Oggi il Gaucho è tornato: incontenibile, straripante, ogni movimento, ogni tocco di palla è poesia. Una splendida tripletta a coronamento di una prestazione da standing ovation. Spettacolare". De Sanctis (7,5+3): "Decisivo sul rigore di Miccoli e forse ancora di più sulla conclusione ravvicinata di Simplicio". Pirlo (7+1): "Gestisce e distribuisce la palla sempre in maniera esemplare. Detta i tempi e tiene corta e ordinata la squadra. In campo è il clone di Leonardo". Juan (7): "Ranieri dice che è il miglior difensore che abbia mai allenato, forse esagera, ma oggi è veramente una diga". Biondini (7): "Macina i chilometri, appoggi lucidi, inserimenti senza palla, tiri pericolosi da fuori. Completo".   FLOP: F.Melo (4-0,5): "Errori in fase di passaggio, e atteggiamento sbagliato in generale". Milanetto (5): "Sbaglia tantissimi passaggi, spesso è in ritardo. E' il punto debole della sua squadra quest'oggi". 

Sballetto - Monsters = 4-0 Il "Puffo" si sbarazza di una capolista disfattista!

Capitombolo più che prevedibile per la capolista sempre più rinunciataria! Fausto Mosca (che fuori casa perde da tre turni consecutivi), anche questa settimana, nonostante i noti problemi di formazione, non è riuscito a schierare un undici quantomeno decente. Sinceramente non ne capiamo l’atteggiamento: chiunque, al suo posto, si farebbe in quattro pur di consegnare sempre puntualmente la formazione. “Slimer” continua, così facendo, a sfidare la sorte, che, finora, gli è sempre stata accanto, ma, a questo punto, la domanda nacque spontanea già la scorsa settimana: per quanto ancora gli sarebbe potuta andare così bene? Primo segnale negativo, infatti, è arrivato preciso in questa giornata. Il “Puffo verde”, che non vinceva da fine ottobre ed a cui è tornata d’incanto anche la lingua sul forum, dove ha rilasciato dichiarazioni di sfida dopo un lungo silenzio stampa, calpesta senza pietà gli avversari con una doppietta di Larrivey, entrato a partita in corso, ed il primo gol interista di Pandev. Che sia veramente rinata questa squadra così come sostiene con certezza mr. Sorrentino?

TOP: Larrivey (7,5+6): "Doppietta da attaccante di qualità, fa sentire potenza e centimetri nel gioco aereo, ma si fa apprezzare anche per velocità e tecnica". Perrotta (7,5+3): "Uno dei migliori in campo. Corre, intercetta, passa, e segna anche". Pandev (7+3): "Conferma la buona impressione fatta con il Chievo, partendo largo ed accentrandosi in più di un'occasione. Segna il gol del 2-1, raccogliendo un pallone in mischia e battendo Gillet, e subisce il fallo di Bonucci che vale il rigore del 2-2". Sneijder (7): "Il centrocampista olandese pennella un'altra magia su punizione ma questa volta Gillet gli nega la gioia del gol. Sempre lucido, verticalizza appena possibile e si fa trovare sempre libero nelle azioni offensive dei suoi". Pizarro (7): "Ottima prestazione, come al solito".   FLOP: Lichtsteiner (4): "Partita storta e brutto gesto nel finale quando calpesta Peluso". Radu (5-0,5): "Dalla sua parte si sfonda che è un piacere, anche perchè Del Nero non lo aiuta". Del Piero (5): "Qualcosina nella ripresa, e solo su calcio piazzato. Non è ancora al meglio della forma".  

Galaxy - New Team = 1-4 Importante prova di forza di Holly & Benji in chiave classifica a punti.

I “Galattici” in casa non sono mai stati imbattibili e questo lo si sapeva, ma perdere 4 a 1 e per giunta in un match che doveva sancire l’avvicinamento alla zona Champions, bè, fa riflettere! Sarà l’assenza di Pato o la scarsa vena del Gila, ma questa sconfitta, crediamo, peserà al termine di questo campionato! Di Gangi scende di tre gradini in classifica. Di contro, la New Team schiaccia l’avversario (che batte consecutivamente sul suo campo dal 2008!) nella propria metà capo e, grazie al risveglio dal letargo dei bergamaschi Doni e Padoin ed il ritorno ai suoi livelli dello “zingaro” Mutu, si impone in maniera sempre più netta in classifica, sia in quella generale, dove è terzo con il primo attacco, sia soprattutto in quella a punti, dove ormai ha già accumulato bel vantaggio di 46 punti sulla seconda.

TOP: Doni (7,5+7): "Quando il capitano gioca così ha pochi rivali. Finezze palla al piede, due gol che sono anche i primi del campionato e l'assist a Padoin. Da solo in trentacinque minuti schianta la Lazio". Padoin (7,5+3): "Il gol suggella una prestazione di cuore e tecnica in cui passa da sinistra a destra senza far mancare mai il suo contributo". Llama (6,5+3): "Sempre presente in tutte le azioni offensive del Catania. Il gol poi è davvero un capolavoro". Lazzari (7+1): "Si muove bene a centrocampo, cerca un po' troppo la giocata a effetto, non è che gli vada benissimo". J.Zanetti (7): "Schierato a centrocampo, cerca di coprire bene gli spazi e di far ripartire l'azione. Impressionante per la duttilità con cui può essere schierato in campo".     FLOP: Grosso (4,5): "La peggior partita in maglia bianconera. Un tiro rimpallato e basta". C.Lucarelli (5,5-0,5): "Una statua di marmo immobile là davanti, che non serve a niente".

Torna a Retecerimele

Gira pagina

Torna alla Home Page del sito