Mandrake – Eccezziunale = 2-0  Importante vittoria del “Mago” per rituffarsi nella mischia.

La squadra che ha subito più gol di tutti (assieme alla Kunta Kinte), si prende una bella rivincita sull’Eccezziunale e riscatta il 3 a 1 dell’andata con due gol sudamericani di Cavani e Milito, quest’ultimo sempre più capocannoniere. I bianco-blu tornano ad imporsi al “Mandrakon” contro gli Eccezziunali dopo ben quattro anni: 2-1 e 3-1 nella stagione 2005-06. Inoltre, dal famoso 8-2 del 22 novembre 2009, i “Magiciani” non hanno più perso, collezionando tre pareggi di fila ed una vittoria. Di contro, il mister dei rosso-verdi, Fabio Fiore, perde la proverbiale “verve provocatoria” e rimane “muto” sul forum: che c’è sig. Fiore, lei “parla” solo quando vince? Brucia la sconfitta vero? Non riesce proprio ad accettarla giusto? La maturità si raggiunge quando riuscirà a mandar giù con filosofia anche i bocconi più amari! La settimana prossima si preannuncia rovente il clima al “Delle Alpi”, dove è attesa un’arrabbiatissima Sanshiro…Vedremo se sapranno tenere i nervi saldi gli uomini di De Santis e Fiore e se questa sconfitta avrà o meno lasciato strascichi…

Top: Milito (6,5+4): "Scatto e fendente da campione. Nella ripresa, annaspa". Cavani (6,5+4): "Lotta e pressa con grinta recuperando un gran numero di palloni. Da una sua percussione in area al 69' nasce il penalty che lui stesso realizza regalando al Palermo una preziosa vittoria interna".     Flop: Lucio (4,5): "Serata da dimenticare: balla come un aereo in piena perturbazione. E Maccarone non perdona". Marchisio (4,5): "Poco incisivo". Maicon (5): "Cross in curva e un paio di palle perse che fanno venire l'orticaria ai tifosi. Fa quasi sempre la cosa sbagliata". Zarate (5): "Vera delusione di giornata. Svaria tanto, ma si intestardisce in dribbling che puntualmente perde. Gli screzi con Ballardini sicuramente non gli fanno bene". Granoche (5): "Entra al 71', è troppo molle.

Doraemon – Zazà = 1-0  Il pubblico di casa decisivo per una vittoria che rida morale.

Avremmo tanti appunti da fare al caro Giorgione, a cominciare dall'imperdonabile dimenticanza di schierare in squadra il terzo miglior difensore del campionato, Alessandro Nesta, per finire all'acquisto di due "purpi", nonchè ottimamente classificatisi nel "Bidone d'Oro 2009", come Felipe Melo e Quaresma, ma proprio non riusciamo ad essere scontenti e critici riguardo a questa fortunata vittoria ottenuta dai bianco-blu grazie ai punti di casa.  Lo Sporting è in serie utile da tre turni e ferma il cammino del Real, che, invece, aveva vinto le ultime quattro partite. Si giovano di questa vittoria, le due principali inseguitrici, Eccezziunale e New Team, entrambe vincenti. L'ambiente in casa Doraemon sembra essersi rivitalizzato e la classifica ha cominciato a muoversi un pochino. Sfida nella sfida era il confronto tra i due migliori portieri del torneo, Julio Cesar e Frey: il francese l'ha vinta alla grande coi suoi ripetuti miracoli! 

Top: Mesto (7,5+4): "Migliore in campo quest'oggi: un gol, un assist e tantissimo movimento". Juan (7): "Alza il muro difensivo e regala qualche intervento di gran classe". Frey (7,5-1): "Eccezionali due sue parate sulla punizione di Almiron e il destro di Alvarez sotto l'incrocio dei pali".   Flop: Felipe Melo (4,5): "Troppi errori in fase di impostazione. Ennesima prestazione che fa rimpiangere quanto speso in estate". Quaresma (4,5): "Inizio positivo, poi iniziano i problemi. Non chiude su Ekdal provocando la "ritorsione" di Mourinho: esce dopo 45'". Pazzini, Panucci, Simplicio, F.Flores, Budan (5).

Sballetto – Sakurambo = 0-1  Quando è la difesa a fare la differenza… 

Ricordiamo di molti Fantallenatori che, tirati in ballo sull'argomento, hanno sempre affermato, senza mezzi termini, che "la difesa non fa vincere il fantacalcio"! Non avranno forse tutti i torti, ma di sicuro qualche partitella te la fanno vincere se, come accaduto ai "mimetici", portano spesso buoni voti, ne tolgono all'avversario e fanno incetta di assist! Meno male che è andata così alla Sakurambo, che, viceversa, si sarebbe mangiata le mani (per usare un eufemismo), considerata l'inspiegabile scelta di non schierare in campo il capocannoniere Matri (abnorme errore...e non è nemmeno la prima volta!). Ci chiediamo, a questo punto, come caspita sia possibile non mettere tra gli undici il proprio miglior marcatore, specie con Lavezzi infortunato ed Amauri irriconoscibile. Che ci siano attriti tra Matri e la dirigenza? Questo non ci è dato saperlo, ma il dubbio comincia a serpeggiare nell'ambiente. Comunque la Sballetto, in caduta libera, non perdeva in casa contro il "Monaco" dal 2005. Per trovare, inoltre, una vittoria della Sakurambo quest'anno, bisogna tornare indietro nel tempo, precisamente al 25 ottobre 2009: anche allora fu un 0-1 esterno. Non se la passa certo meglio il "Puffo fattomane", che non vince, invece, dal 28 ottobre 2009, e, nonostante Pandev sia di nuovo un giocatore di calcio, è stato superato proprio dal "Monaco" e si trova ora nelle fetide acque della zona retrocessione!

Top: Criscito (7,5+1): "Bravo a presidiare la sua parte di campo, ottimo in copertura". Campagnaro (6,5+1): "Attento dietro dove fa valere tutta la sua personalità. E' suo il cross per l'incornata vincente di Denis". Montolivo (7,5): "E' uno dei migliori in campo, finalmente gioca con quella costanza che mancava da parecchio tempo".  Flop: Amauri (5-0,5): "Unica punta mal supportata, è costantemente spalle alla porta. Gara di sacrificio, ma non basta". Del Piero (5): "Acclamato dal pubblico, ci prova. Ma anche per lui non è un momento positivo". Manninger (5-3): "Non deve fare parate, ma raccoglie tre palloni nella propria rete. Unica deviazione sulla sventola di Thiago Silva nel finale di primo tempo".

Partite e gol più belli!

Di Natale in Udinese - Lazio

Tavano in Livorno - Parma

   
 
Si autoipnotizza e resta bloccato 5 ore davanti allo specchio  Ricercato per aver fatto sesso con un asino e un cavallo
Torna alla pagina precedente

Gira pagina e guarda le reazioni dei partecipanti

Torna a Retecerimele
Torna alla Home Page del sito