Ath. Mandrake - KKC Neapolix = 1-1 "Ucci Ucci, sento odor di Bonucci!" Un barese frega Cassano!

Una Mandrake incerottata e con infortunati importanti (vedi Marchisio, Candreva e Milito) agguanta in extremis il pareggio contro una Neapolix in ripresa e ne infrange il sogno di vincere al "Mandrakon" a distanza di 3 anni (non succede dal 2006). Questo pareggio, tra l'altro l'unico di giornata (la squadra di Bianco, inoltre, è l'unica che ha segnato almeno 1 gol fuori casa), fa perdere terreno ad entrambe le squadre, che scalano di una posizione. Certamente più grave appare la situazione del team del Pres. Bianco, con la seconda peggior difesa (8 gol subiti) ed un ultimo posto da brivido! Stavolta, per, la KKC ha lottato, ha impegnato gli avversari sul loro campo, dove avevano sempre vinto, ed è stato solo a causa di un episodio che non ha conquistato la prima vittoria stagionale: il "marcatore a uomo" della Mandrake, infatti, Bonucci, ricevendo un voto più alto del "marcato" Cassano, toglie la possibilità ai biancazzurri di raggiungere quota 72 e vincere meritatamente la sfida! Alla fine, quindi, contrariamente a quando scritto sull'ironico sms spedito dal Pres. Ricci sul cellulare dell'amico fraterno Pres. Bianco ("Uè negro, ricordati che Gesù ti ama!"), chiaramente riferendosi a quanto solitamente mostra scritto sotto la maglia Edison Cavani per festeggiare i suoi gol, il punticino strappato in casa è merito, come detto, più che del pur bravo attaccante uruguagio, del difensore barese Bonucci! Nella Kunta Kinte brillano, oltre a Donati (7, quantità e qualità nel centrocampo barese di cui, ormai, sembra essere il padrone) e Gamberini (7, punto di riferimento della retroguardia viola), due calciatori in recupero, Kharja e Ronaldinho: il primo a Siena spesso faceva la differenza e a Bologna si è rivisto il giocatore ammirato in questi anni. Qualità e quantità, unite a corsa e sacrificio; il secondo finalmente in gol, ma ancora "bro-Dinho" poichè lontanissimo dal giocatore Pallone d'oro di 3 anni fa, salva la panchina di Leonardo ed ha voglia di riconquistare un posto da prima donna nel Milan, ma, curiosamente, quando segna, non viene festeggiato dai compagni, tutti accorsi a celebrare, invece, Nesta per l'assist!!! Siamo sicuri che sia ben voluto all'interno dello spogliatoio? Mediocri Fini (5) ceduto in prestito allo Sp. Doraemon, e Tavano (5) ancora a secco.

Sballetto - Galaxy = 1-0 Prima vittoria (di una lunga serie garantisce mr. Paolo Sorrentino) grazie ad uno splendido centrocampo!

Ogni domenica la Galaxy scende di un gradino in classifica! La squadra di Di Gangi mostra sempre di fare enormemente fatica a trovare la via del gol e perde la seconda partita consecutiva fuori casa e sempre per 1-0. I "Galattici" staranno ancora imprecando contro l'arbitro per il regolarissimo gol annullato ad Alberto Gilardino, in piena lotta nella classifica marcatori. La Sballetto, inoltre, finalmente non subisce gol e, con quel colabrodo di difesa che si ritrova, è già una notizia! In compenso rispolvera un centrocampo splendido dal quale tutti si aspettano molto, ma molto di più: Pastore (7,5+assist) sfodera la prima prestazione davvero convincente quest'anno, una prova all’altezza della fama del “Flaco” e meno fumoso del solito; Perrotta (7,5) corre come un ossesso e sta ornando il centrocampista apprezzato al mondiale di Germania; Montolivo è quello che tutti si aspettano. Da applausi le geometrie che disegna sul campo. Iaquinta (5), invece, è annullato dalla difesa del Palermo. Della Galaxy cosa dire se non sottolineare il punteggio finale scandaloso (appena 53,5 punti!) e le  scadenti prestazioni di Luciano (4), Pato (4,5), Maccarone (2) e Marchetti (4)? In particolare il "Papero": non ci siamo proprio, ha soli 20 anni, sembra già sazio! Che sia già precocemente invecchiato?

Sp. Doraemon - Sakurambo = 1-0 Torna dopo qualche anno la sfida tra i due ex compagni di scuola e, come sui banchi, vince Iengo! 

Vergognoso il punteggio della Sakurambo (52,5)! Il più basso dei 12 partecipanti! Ma c'è un'attenuante: un'epidemia metti fuori causa quasi tutta difesa (ben 8 giocatori su 9 non erano disponibili). Ha giocato solo Zapata (4,5), ma è come se non lo avesse fatto perchè si lascia saltare troppo facilmente da Eto'o e Sneijder. Urge quanto prima un intervento massiccio. Non c'è tempo di aspettare la riapertura del mercato. Bisogna correre ai ripari, effettuare prestiti, scambi e comproprietà...Lo sfortunato "Gatto spaziale", che finora aveva subito più gol di tutti (ben 11!), ha la meglio sul "Monaco" e abbandona, si spera per lui definitivamente, l'ultimo posto. Secondo gol sia per Lavezzi che per Pazzini (7). Premiato il carisma del napoletano, tanto criticato in estate, con bel gol in diagonale tagliato. Per il doriano, invece, un altro gol sfiorato, un rigore giustamente richiesto e un enorme lavoro sporco al servizio della squadra. Cecchino infallibile in area di rigore, attaccante moderno, capace di sacrificarsi per la causa e aprire spazi per i compagni. Non stupiscono più le paratone di Julio Cesar (7) e la sicurezza ritrovata di Nesta (6,5+assist) in difesa. Quello che, invece, è una novità è la brutta prestazione di Felipe Melo (4,5), errore letale in occasione del primo gol di Cavani. Amauri, infine, ormai, non segna da otto mesi e sta diventando una vera e propria croce per il Pres. Corrado Mosca. 

Partite e gol più belli !
Stankovic in Inter - Udinese Cavani in Palermo - Juventus
   
 
Lyuba, la piccola mammut intatta dopo 40 mila anni Cocaina boom:
un milione di italiani la usa
Torna alla pagina precedente

Gira pagina e guarda le reazioni dei partecipanti

Torna a Retecerimele
Torna alla Home Page del sito