anno VII - numero 15

| € 1

 
La Gazzetta del Cerimele

www.fantacerimele.net

11 febbraio 2010

L’ARIA DEL BENEVENTANO FA BENE!

Vincono (e convincono), entrambi realizzando 4 gol, la Mandrake e la Sanshiro, i cui presidenti si erano concessi assieme un week-end bucolico a S. Giorgio la Molara. Il Real Zazà allunga, complici i passi falsi dell’Eccezziunale, della New Team e dei Monsters.

Risultati 21a giornata Classifica            Prossimo turno - 22a giornata
Real Zazà Alvaruccio 2-1

REAL ZAZA' 37
MONSTERS FC 33
ECCEZZIUNALE V. 31
NEW TEAM FC 03 30
ATHLETIC MANDRAKE 29
ALVARUCCIO SFC 27
KKC NEAPOLIX 24
BD GALAXY 24
SANSHIRO DI PORTICI 24
SBALLETTO FC 20
SAKURAMBO FC 20
SPORTING DORAEMON 17

Eccezziunale Sakurambo

-

Doraemon Galaxy 0-0 Sballetto Doraemon
Sakurambo New Team 1-0 Galaxy Real Zazà
Sanshiro Sballetto 4-1 Alvaruccio Neapolix
Neapolix Eccezziunale 0-0 New Team Mandrake
Mandrake Monsters 4-3 Monsters Sanshiro

Mandrake - Monsters = 4-3  Splendida prestazione dei nerazzurri che non meritavano la sconfitta.

I nerazzurri riescono a realizzare ben 3 reti grazie ad una gran media di squadra (nessun calciatore sotto il 6!), ma nulla possono contro quegli “infami” punti di casa che, specie al “Mandrakon”, hanno fatto sempre fatto sentire il loro peso. Il risultato finale, come è spesso accaduto quando si affrontano Ricci e Mosca, è uno scoppiettante ed emozionante 4 a 3, che evita ai “magiciani” di incappare nell’ennesimo pareggio stagionale e di rilanciarsi prepotentemente in classifica, dove, parere personale, non potrebbero coltivare un’ambizione che non sia quella di arrivare tra i primi tre: con Milito in squadra non potrebbe essere diversamente!!! Di contro, Fausto Mosca non riesce a vincere più con una certa continuità: nelle ultime 9 giornate l’ha fatto solo una volta ed ha subito spesso caterve di gol! Attento che gli avversari si avvicinano pericolosamente…

TOP: -  FLOP: -

       

 

Zazà - Alvaruccio = 2-1 Altra vittoria immeritata: il “bonus” casalingo ha colpito ancora…

Come dimostra la quinta vittoria consecutiva in casa, la squadra è forte già di per sé e non avrebbe certo bisogno di alcuni tipo di evento fortunoso esterno: né dei punti di casa né dei pochissimi gol subiti che rappresentano un bel vantaggio! Tant’è, però, che questa domenica è andato tutto più che bene all’”Ispettore”, assente dall’ultima asta di riparazione perché convinto (forse a ragione) dei suoi già potenti mezzi! Campo sfortunato quello del Real per il “bue”: ha vinto una sola volta in 7 incontri. Comunque ora i giallorossi allungano in testa grazie ai negativi risultati di tutte e tre le dirette inseguitrici e, dopo aver vinto il Fantacerimele per ben due volte, comincia a coltivare il sogno di una magica tripletta…Chi, invece, deve iniziare a svegliarsi dall’onirico mondo dorato in cui è piombato da un pò, è senz’altro il sig. Esposito, il quale, forse convinto che Barreto fosse diventato tutto d’un tratto meglio di Milito e della scarsa utilità dei "mu", "mo" ed "r" (che ha pensato bene di non indicare!), credeva (e crede) che la sua squadra sia fortissima! Certo scarsa non è, e buoni sono stati gli acquisti nell’ultima asta di Pazienza e Maxi Lopez, ma, non ce ne voglia mr. Esposito, non crediamo abbia la forza per competere ancora con le prime della classe.

TOP: -    FLOP: - 

       

 

Sakurambo - New Team = 1-0 Seconda sconfitta consecutiva per i biancazzurri. Gli errori si pagano…

Sabato, poche ore dopo la consegna delle formazioni, il buon Pacileo cominciava ad infierire pesantemente contro se stesso, reo di aver schierato il non sicuro titolare Dida e, in panchina, solo Storari, portiere non appartenente più alla New Team, senza anche indicare un altro portiere di riserva! Bene, Dida ha giocato, ma la sorte, giustamente ha punito la distrazione di Pacileo, sconfitto su quel “Tomobiki” dove la Sakurambo torna a batterlo dopo l’ultima vittoria del 2006! Il Monaco è in serie positiva da ben 6 giornate, ma, ad essere onesti, bisogna sottolineare che ha subito in queste sei settimane solamente 1 gol. Nonostante i pochissimi gol fatti (14), la Sakurambo resta, infatti, la squadra che ne ha subiti meno di tutti (solo 16!). Non ha sfruttato a dovere la sorte mr. Mosca poichè, considerando che il Real Zazà ha subito solo una rete in più, ma si trova al primo posto perché ne ha segnate32, potrebbe anche lui competere per le prime posizioni se solo avesse un attacco all’altezza della situazione…

TOP: -     FLOP: -

       

Torna a Retecerimele

Gira pagina

Torna alla Home Page del sito