anno VII - numero 9

| € 1

 
La Gazzetta del Cerimele

www.fantacerimele.net

venerdi 4 dicembre 2009

GIORNATA FIACCA

Solo due squadre raggiungono quota 70 punti. Per il resto, pochi gol e brutte partite! I Monsters vincono ancora (ma non fa più notizia!) e gli avversari (New Team) perdono ancora terreno!

Risultati 12a giornata Classifica            Prossimo turno - 13a giornata
Eccezziunale Alvaruccio 0-1

MONSTERS FC 30
NEW TEAM FC 03 21
REAL ZAZA' 21
ECCEZZIUNALE V. 19
SANSHIRO DI PORTICI 18
ALVARUCCIO SFC 17
BD GALAXY 17
ATHLETIC MANDRAKE 16
SBALLETTO FC 13
KKC NEAPOLIX 12
SAKURAMBO FC 10
SPORTING DORAEMON 8

Alvaruccio Sakurambo

Raddoppiata la scorta a Berlusconi. Ieri Veronica è stata vista in compagnia di Tiger Woods.

Neapolix Galaxy 0-0 New Team Doraemon
Sanshiro New Team 1-0 Monsters Real Zazà
Sakurambo Mandrake 1-1 Sballetto Neapolix
Real Zazà Sballetto 1-0 Galaxy Eccezziunale
Doraemon Monsters 0-1 Mandrake Sanshiro

Doraemon - Monsters = 0-1 Ora i Monsters appaiono davvero irraggiungibili!

La “tattica del pianto” sembra proprio essere quella più redditizia, vero mister Mosca? Nei giorni che hanno preceduto questa sfida, il Mosca, sul forum, affermava che non gli sarebbe dispiaciuto affatto perdere l’imbattibilità contro un vecchio amico nonché gran signore come Giorgio Iengo: serietà o superstiziose facezie? Propendiamo sicuramente per le seconde. Il “Gatto spaziale”, dal canto suo, dei tre punti ne avrebbe avuto un gran bisogno e starà ancora maledicendo la sorte avversa per i due gol di Huntelaar nel finale a Catania! Al buon Iengo manca la vittoria sempre da quel famoso ed indimenticato 6-1 alla Kunta Kinte e perde sempre più contatto con il suo obiettivo stagionale: la salvezza! I Monsters hanno una media davvero mostruosa: ottava vittoria consecutiva e la media di 0,5 gol subiti a partita (solo 6 su 12 incontri!)…that’s really incredibile! All’andata ci pensarono Balotelli ed Eto’o, ora il primo non c’era ed il secondo si è mangiato un gol grande quanto una casa davanti a Frey. Niente paura, ci ha pensato il “piccolo” Nenè con un euro gol. Cellino dice che è il nuovo Batistuta, Mosca, invece, ha il timore (da bravo “piagnone” di perdere parecchi punti quando a gennaio dovrà fare a meno dei due attaccanti nerazzurri e gli rimarrà soltanto il “piccolo” Nenè!!! Faustino caro, non si preoccupi, che il margine di vantaggio, 9 punti sulle seconde ed 11 sulla quarta, è alquanto rassicurante, non crede?

Top: Sculli (7,5), "Centravanti tattico, perfora la difesa blucerchiata con semplicità disarmante. Dopo l'assist di petto per Palacio che viene atterrato da Ziegler, si divora il raddoppio solo davanti a Castellazzi". Pizarro (7), "Dispensa palloni su palloni, è il faro della Roma". Nenè (7+3), "Si inventa il gol della domenica con un tiro potentissimo e dalla grande precisione. In costante crescita". Flop: Gastaldello (4,5), "Al centro i rossoblu passano un po' meno che sulle fasce, ma sempre troppo facilmente". Eto'o (5), Non è il killer di Barcellona. Clamoroso anche se ininfluente l'errore finale solissimo davanti a Frey". Pazzini (5), "Sempre in ritardo, è costretto al fallo per poter rosicchiare le briciole ai centrali rossoblu. Perde la tranquillità, andando spesso a cercare la polemica con Rosetti".

Sanshiro – New Team = 1-0  Entrambe le dirigenze ci tenevano a fare bene: vince Giammetti con merito.

Il “News Paper Purple” aveva dato voce e spazio alle dichiarazioni degli Hammers che, forse pungolati da quanto scritto nell’ultima edizione della “Gazzetta del Cerimele” (ricordiamo che ci si chiedeva per quanto tempo potessero ancora rimanere buoni e tranquilli), hanno deciso di intervenire, per ora pacificamente, esponendo uno striscione fuori al centro sportivo di casa: “Vogliamo rinforzi, mica singhiozzi” e l’hanno fatto proprio in occasione di una partita sentitissima per le ragioni che sapete tutti…da un bel po’ di tempo, infatti, è venuto fuori che i due presidenti non è che proprio si adorino…La vittoria, che mancava dal 25 ottobre, è di quelle memorabili: 1-0 con un uomo in meno ed il coltello tra i denti! E’ andata, però, di lusso a Giammetti che si ostina a non fare operazioni di mercato nel settore difensivo, dove ogni domenica ha difficoltà enormi a schierare giocatori titolari. I biancazzurri avrebbero voluto vendicare quel brutto esordio (6-1 in casa all’andata), ma, ahimè, gli è andata male: non si può mica sempre pretendere di fare 8 gol a partita? Come all’epoca, il castigatore è stato Di Natale, tornato al gol dopo ben 7 partite, decisamente troppo per uno come lui.

Top: Di Natale (7,5+4), "Al 29' su punizione disegna con la palla una traiettoria perfetta che si infila sotto l'incrocio realizzando la rete dell'1-0. E' il protagonista di ogni azione offensiva dei friulani, anche in occasione del raddoppio dove regala al pubblico un palleggio delizioso. Fondamentale". Vucinic (7,5+4), "Si rende spesso pericoloso in area avversario e nel primo tempo riapre la partita con il suo gol". Stankovic (7), "Offre palloni invitanti alle punte che si dimostrano meno letali del solito". Cossu (7-0,5), "Si accende a intermittenza, ma il suo lavoro sulla trequarti è sempre utilissimo per i sardi".  Flop: Mannini (4), "Chi l'ha visto"? Di Vaio (5), "Si mangia letteralmente un'occasione da rete calciando fuori a porta sguarnita. Gli viene fischiato un fuorigioco inesistente a primo tempo scaduto". C.Lucarelli (5), "Non impensierisce mai la retroguardia bianconera che lo addomestica come un cucciolo. Quasi sempre in fuorigioco e capace anche di divorarsi un clamoroso gol di testa su delizioso assist di Candreva. Imbarazzante".

Zazà – Sballetto = 1-0  Scognamiglio riprende la marcia ed inguaia Sorrentino.

I fratelli Sorrentino si avvicinano pericolosamente all’orlo del baratro, distante, ormai, solo un punto e con la sfida-salvezza contro il Neapolix alle porte…Al “Zenigata” i bianco-verdi non hanno mai vinto nella storia del Fantacerimele e quest’anno hanno preso una sonora batosta all’andata, quando persero 4-1 in casa. Ora perdono anche il ritorno per colpa di Floro Flores, ancora lui, che gli segnò contro pure ad inizio torneo. La Sballetto, tra l’altro, mostra evidenti segni di cedimento psicologico: se ci comincia a schierare giocatori appartenenti ad altre rose (v. Caceres), bè, è evidente lo stato confusionale in cui si trova! Il Real, invece, torna nelle zone quelle che gli competono con una vittoria che manccava da due turni, scavalca ancora una volta gli Eccezziunali, ma non convince più come prima. Contro una squadretta di bassa classifica ci saremmo aspettati ben altro!

Top: Mexes (7), "Qualche piccola sbavatura difensiva, ma anche molti buoni interventi". Frey (7-1), "Se la Fiorentina rimane in partita è gran parte merito suo. Strepitoso su Milito, Lucio e Eto'o nel finale. Capitola solo in occasione del rigore". Flop: Cannavaro F. (4,5), "Una serie di interventi un pò imperfetti, si fa saltare in malomodo da Matri in occasione del 2 a 0". Morimoto (4,5), "Spreca quasi tutti i palloni a sua disposizione".

Torna a Retecerimele

Gira pagina

Torna alla Home Page del sito