Sanshiro - Galaxy = 1-2 Una sconfitta che brucia! Di Gangi torna ottimista.

Fosse per lui, giocherebbe sempre all'Upton Park mister Di Gangi e, più in generale, gradirebbe sempre sfidare i ragazzi della Sanshiro. In effetti li hanno sempre battuti in casa loro e non li hanno mai temuti. Per Giammetti, il "tenero" Damiano sta diventando una vera e propria bestia nera! Dietro quel suo bel faccione intriso di bontà, si nasconde, in realtà, un uomo capace di tutto...La Sanshiro raccoglie, così, la sua terza sconfitta quest'anno e sempre ad opera di team di medio-bassa classifica. Soffre molto le squadre che si chiudono per poi ripartire in contropiede...A Di Gangi (ultimamente un pò "stonatello", vedi gli errori di formazione o quelli del Fantamici) torna il sorriso e, garantisce il mister, ora verrà il bello! Entusiasmo giustificato dalle due vittorie consecutive fuori casa contro squadroni quali New Team e Sanshiro! Maccarone, 7+3, "salva Baroni da un esordio negativo confezionando tutto solo la rete che ristabilisce gli equilibri dopo l'effervescente avvio laziale". Gilardino, 6,5+4, "prestazione insufficiente fino al gol finale quando è bravo a trovare il pertugio giusto nella conclusione che chiude definitivamente la gara". Giammetti indovina il regista: Cossu, 7+2, "il fantasista sardo trascina la squadra al successo: suo l'angolo del vantaggio e l'assist del 2 a 0. Imprendibile anche nella ripresa, cerca il gol" e registra la prima rete in campionato di uno sbloccato Vucinic, 7+3, sbagliando, a nostro avviso, a non schierarlo capitano. Floccari, 5.

Neapolix - Sakurambo = 1-0 Quando gli uomini-assist fanno la differenza... 4 regalano la seconda vittoria stagionale agli albicelesti. 

Su 12 confronti in casa di Bianco, Mosca ha vinto, addirittura, una sola volta! Non poteva accadere, quindi, proprio nella giornata disputatasi il giorno 1/11 (notoriamente il numero fortunato del Presidente della Kunta Kinte), che il "Monaco" sfatasse questa sua triste tradizione! Seconda sconfitta consecutiva per la Sakurambo e, dopo la bruciante debàcle contro i Monsters di martedi, arriva questa disfatta in uno scontro diretto per la salvezza! I nervi cominciano a saltare, come dimostra l'atteggiamento poco sportivo di Amauri, che il buon Corrado aveva messo addirittura capitano contro il Napoli! Che fiducia negli uomini di Mazzarri...Ora i grandi amici Mosca e Bianco sono appaiati nelle malinconiche ultime posizioni. Sarà la stessa lotta dello scorso anno? Riguardo il match in sè, la differenza, come detto, l'hanno fatta gli uomini-assist, di cui la Neapolix è ricca! Si, è vero, Cassano non segna e comincia ad innervosirsi, vedi le sue dichiarazione dopo la partita contro il suo Bari, ma, in compenso c'è un Ronaldinho in netta ripresa, "grande primo tempo coronato da belle giocate e l’assist per Borriello. Nella ripresa è meno appariscente ma dà anche una mano in difesa. Nel finale regala un’altra perla della sua classe". Non si spiega perchè la Gazzetta pretende sempre più del dovuto: addirittura solo un 6 per aver deciso con i suoi 2 assist la partita del Milan contro il Parma? Ma cosa diavolo deve fare il Dentone per far rivedere i giudizi di questi sapientoni? Finalmente una buona prova del nuovo acquisto Foggia, 6,5+1, di Lodi, 6+1, e conferma assoluta per Ranocchia, 7, "il ragazzo ha grandi doti e lo fa vedere contro una delle coppie-gol più prolifiche. Promette davvero bene". Determinanti in negativo per la Sakurambo ancora una volta i difensori: Campagnaro, 4,5-0,5, "distratto in occasione del gol di Trezeguet, va a vuoto in diversi duelli con Giovinco. Ancora lontano dalla forma ottimale", e Zauri, 5-0,5, "fa poco per meritare la sufficienza". Matri freddo dal dischetto, pur non essendo il rigorista di ruolo del Cagliari.   

Doraemon - Alvaruccio = 0-0 Partita brutta. Yepes salva Esposito.  

Dopo una serie di buone prestazioni condite sempre da qualche gol, l'attacco del Doraemon si ferma in questa giornata e Giorgione ritorna ancora all'ultimo posto. Anche l'Alvaruccio, galvanizzato per la vittoria in settimana contro Sanshiro, si aspettava ben altro dalla sua squadra, C'è da dire, comunque, che la difesa funziona bene: da 3 turni non subisce nemmeno una rete. Il problema, quindi, continua ad essere l'attacco abulico, solo 5 gol! Termina, dunque, senza reti questa sfida tra il peggiore attacco del torneo, Esposito, e la peggiore difesa, Iengo. Per quest'ultimo, per la verità, le pagelle sono state alquanto bruttine, eppure, grazie ai punti di casa, il golletto era riuscito pure a farlo se non si fosse messo per lo mezzo quel marcantonio di Yepes, 6,5+3, "di fronte all'invenzione di Floro Flores non ha responsabilità. Difensivamente la solita autorità, davanti le sue incursioni sono sempre devastanti come in occasione dell'inzuccata vincente", che, in qualità di marcatore a uomo, toglie il punticino decisivo allo Sporting che, ad onor del vero, non avrebbe manco meritato di vincere questo confronto. Diego, 5, ancora sottotono. Consigli, 5-3, "ha molte responsabilità sul gol del vantaggio degli ospiti", e Barreto, 6-3, "sbaglia il rigore che poteva valere tre punti". Il migliore per Doraemon è, come spesso capita, Julio Cesar, 7, "giornata tutto sommato tranquilla per il portiere brasiliano, se non fosse per due punizioni di Candreva che fanno gridare al gol tutto il "Picchi". Lui devia da grande campione".

Partite e gol più belli !
Marchionni e Mascara in Fiorentina - Catania Borriello in Milan - Parma
   
 
Si rifiuta di fare la cacca per 16 giorni per non venire arrestato Quiz giapponese: chi sbaglia riceve frustate sui testicoli…
Torna alla pagina precedente

Gira pagina e guarda le reazioni dei partecipanti

Torna a Retecerimele
Torna alla Home Page del sito